La Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), è la più grande organizzazione nazionale dedicata alla preparazione dei cani e dei loro conduttori, le così dette Unità Cinofile, il cui obiettivo principale è l’addestramento al salvataggio nautico dei cani di tutte le razze, purché abbiano spiccate doti di acquaticità e un peso superiore ai trenta chili.

Per comprendere appieno la loro importanza, si pensi che solo l’Unità Cinofila è in grado di effettuare la rianimazione in acqua, impossibile senza l’aiuto del cane.

Un unico cane è capace di trainare un battello con a bordo fino 30 persone, e di effettuare prove di resistenza di nuoto su distanze comprese tra i 300 mt. e i 4 Km in cui cane e conduttore nuotano insieme fianco a fianco per abituarsi alla perfetta sinergia nel lavoro di salvataggio in acqua.

Le Unità Cinofile con brevetto SICS operano in collaborazione alla Guardia Costiera sui litorali liberi di Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia.

Formazione, aggiornamento e dedizione alla salvaguardia della vita umana, quindi, le attività portate avanti dagli istruttori nazionali, che con la loro opera spingono il livello di professionalità delle unità cinofile sugli standard dei tradizionali corpi di salvataggio.

Vedi rassegna stampa

SITO WEB : www.canisalvataggio.it

 

 

 

Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per S.I.C.S.
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156